L'accelerazione digitale partita nel 2020 a causa dell'epidemia da SARS-CoV-2 (più comunemente noto come Covid-19 o nuovo Coronavirus) ha comportato per alcune aziende un urgente adeguamento delle infrastrutture tecnologiche, ma soprattutto, per tutte, ha scatenato una brusca svolta nell'organizzazione del lavoro. Le misure di contenimento e i protocolli hanno fatto sì che quello che normalmente avviene nel luogo fisico "azienda" si sia trasferito, del tutto o in parte, nella rete digitale che mette in collegamento i singoli lavoratori.



Lo scopo del progetto è offrire un supporto:

  • alle aziende: per creare know-how su strumenti innovativi che sono entrati nella quotidianità; per sperimentare nuove modalità formative, che contaminano le fasi di apprendimento con l'esperienza attiva; per trovare una risposta globale alla rapida evoluzione che tutti i processi "interni" stanno attraversando;
  • alle persone che ci lavorano: per trovare percorsi di miglioramento che incontrano obiettivi personali, oltre che aziendali; per un apprendimento autonomo ma non solitario, digitale ma non estraneo al contesto reale.


Istruzioni per accedere alle risorse del progetto:

Il portale destinato al progetto #Ripartiamo con Experience sarà accessibile gratuitamente fino al 31 marzo 2021. La richiesta di adesione può essere presentata dalle aziende interessate inviando una e-mail all'indirizzo e-learning@unisef.it con oggetto "Digital Experience" che riporti ragione sociale, partita iva e riferimenti della persona da contattare.

Requisiti di partecipazione:

  • saranno ammesse aziende con sede in provincia di Treviso o Belluno, fino al raggiungimento dell’impegno orario previsto da progetto. Non ci è possibile soddisfare richieste di adesione a titolo privato.
  • sarà data preferenza ad aziende che possano coinvolgere nel progetto almeno 5 lavoratori.
  • sarà data preferenza ad aziende che includeranno tra i beneficiari lavoratori al primo impiego o che rientrano nel mercato del lavoro dopo prolungata assenza, recentemente inseriti.

Tutti i contenuti (materiali didattici, quiz, ...) possono essere riprodotti solo previo consenso scritto.
Le aziende interessate ad approfondire le potenzialità di questi strumenti rispetto alla gestione di alcuni processi (come smart work, cyber security e sviluppo di soft skill) o che vogliano integrare/sviluppare contenuti personalizzati, possono prendere contatto con i nostri uffici e richiedere a UNIS&F un'ipotesi di progetto Digital Experience su misura.



Per informazioni:
tel 0422 916481
e-learning@unisef.it